top of page

Op. 7.05.01 - Ponti tibetani nel parco delle Fucine di Casto

Aggiornamento: 12 ago

A giugno 2025 sono stati inaugurati i nuovi ponti tibetani del Parco delle Fucine di Casto!

Un pomeriggio di festa e partecipazione ha accompagnato l’inaugurazione dei nuovi ponti tibetani: un progetto che arricchisce l’offerta outdoor di un luogo già unico per natura, storia e accoglienza.

È anche grazie alla visione, all’impegno e alla collaborazione della comunità locale se oggi questo intervento è realtà. Un esempio concreto di come i progetti più efficaci nascano dal basso, quando le persone credono nel proprio territorio. L’opera è stata realizzata anche con il contributo del GAL GardaValsabbia attraverso i fondi del PSL 2014-2020, a sostegno dello sviluppo locale.

Durante la serata, tra i saluti istituzionali, c’è stato spazio per raccontare la storia del sito: un racconto di lavoro, passione e cura condivisa.


Il progetto, finanziato attraverso l'operazione 7.05.01 - AdS Servizi Turistici del GAL Gardavalsabbia, ha permesso di dotare il Parco delle Fucine di Casto, di due ponti tibetani. Le nuove strutture sportive, unite agli oltre 60 impianti esistenti, contribuiranno ad offrire al pubblico una proposta sportiva univa.


Commenti


bottom of page