top of page

Op. 7.05 - La via degli Alpeggi | Pertica Alta

Il progetto ha permesso la realizzazione del percorso denominato "Via degli Alpeggi - Tradizione e Turismo", nel comune di Pertica Alta. Le opere previste si sono sviluppate su quattro edifici distinti: nella foresteria (ex sede municipale) sita nella frazione di Livemmo, nella Malga Ronchi, nella malga Campo di Nasso e nell'edificio sito in località Presanò.

Nella foresteria, dove erano già presenti 3 camere, una cucina e un bagno, è stato realizzato un ulteriore servizio igienico.

I lavori effettuati presso Malga Ronchi, situata tra la frazione di Odeno e la località Piombatico, hanno permesso la sistemazione dei locali di lavorazione del latte e l’aggiunta di un servizio igienico, prima inesistente.

Le opere presso malga Campo di Nasso hanno permesso la sistemazione delle camere e dei bagni esistenti all’interno della struttura.

In località Presanò, nel Comune di Pertica Bassa, si è proceduto alla manutenzione straordinaria di un fabbricato rurale su due piani, che ne ha permesso il consolidamento strutturale al fine di renderlo utilizzabile come bivacco o riparo per i visitatori.



Commenti


bottom of page