UN CICLO DI WEBINAR PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Un ciclo di incontri di formazione online rivolti alle imprese agricole, turistiche e dei servizi del territorio del Gal GardaValsabbia2020


Da gennaio prende il via il ciclo di incontri di formazione online per le imprese agricole, turistiche e dei servizi del territorio del Gal Gardavalsabbia2020.

Ogni settimana, da gennaio a giugno 2021, dalle 18 alle 20, le imprese con sede legale in uno dei 43 comuni del territorio del Gal Gardavalsabbia2020, potranno partecipare ai webinar iscrivendosi ai moduli.

A chiusura del ciclo di incontri, il GAL Gardavalsabbia2020 attiverà uno sportello di coaching, con possibilità di fissare appuntamenti dedicati con i docenti per avere supporto alle proprie attività d'impresa, al quale si avrà accesso dopo aver frequentato almeno tutti i corsi del modulo oggetto del coaching.


Il primo modulo, tenuto da We Level Academy, si compone di quattro lezioni che vertono sul tema de “Lo sviluppo territoriale attraverso la rete d'impresa. Come valorizzare il territorio attraverso la creazione di una rete di operatori” con inizio il 19 gennaio. Il secondo modulo, in partenza il 9 febbraio e tenuto dall’Agenzia M101, è invece incentrato sul tema della vendita online. Attraverso 6 lezioni, l’obiettivo è quello di conoscere i nuovi canali di vendita digitali e capire quali sono adatti alla propria attività. Nicoletta Polliotto da marzo presenta il terzo modulo composto da 6 lezioni sulla comunicazione digitale, lo storytelling e costruire una digital strategy. Il quarto e ultimo modulo, tenuto da Alberto Boem, verterà invece sul tema della Responsabilità d’Impresa, il bilancio sostenibile e la valutazione d’impatto sociale di un’impresa.

Il calendario dettagliato e il modulo d'iscrizione sono disponibili al seguente link.