Intervento SRD07 - Investimenti in infrastrutture per l'agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali
- Elisabetta Cavagnini

- 11 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 giorni fa
SVILUPPO E RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA: INFRASTRUTTURE TURISTICHE E RICREATIVE
+++ AGGIORNAMENTO BANDO SRD07+++
Si informa che, con verbale dell’Amministratore Unico del 27 novembre 2025, è stata deliberata la proroga dei termini di presentazione delle domande di contributo relative al Bando SRD07 – “Sviluppo e rafforzamento dei servizi di accoglienza: infrastrutture turistiche e ricreative”. La nuova scadenza per la presentazione delle domande è pertanto fissata al 22 gennaio 2026, ore 18.00.
Rimangono invariati tutti gli altri contenuti, le modalità di presentazione delle domande e la documentazione richiesta.
Si informa che, con verbale dell’Amministratore Unico del 20 ottobre 2025, è stata deliberata la proroga dei termini di presentazione delle domande di contributo relative al Bando SRD07 – “Sviluppo e rafforzamento dei servizi di accoglienza: infrastrutture turistiche e ricreative”. La nuova scadenza per la presentazione delle domande è pertanto fissata al 22 dicembre 2025, ore 18.00.
Rimangono invariati tutti gli altri contenuti, le modalità di presentazione delle domande e la documentazione richiesta.
Si comunica che in data 03.10.2025 viene pubblicata la versione revisionata del bando SRD09 con relative FAQ e allegati.
L’intervento “SRD07- Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali” punta allo sviluppo socioeconomico delle aree rurali attraverso investimenti finalizzati a realizzare, adeguare e/o ampliare le infrastrutture di base a servizio delle comunità rurali nonché dell’intera società. L’esistenza di tali infrastrutture, nuove o adeguate/ampliate, ha l’obiettivo da un lato di dotare i territori di quei servizi di base imprescindibili per combattere lo spopolamento, soprattutto nelle aree più svantaggiate, e dall’altro quello di rendere maggiormente attrattive le aree rurali quali luogo di residenza, studio, lavoro e benessere psico-fisico.
In tale contesto, il GAL Gardavalsabbia nell’ambito del presente intervento attiva le seguenti azioni:
Azione 4 - Infrastrutture turistiche: realizzazione, adeguamento e ampliamento di infrastrutture turistiche
Azione 5 - Infrastrutture ricreative: realizzazione, miglioramento, adeguamento e ampliamento di infrastrutture ricreative pubbliche
Gli investimenti previsti nell’Azione 4 mirano a migliorare la fruizione turistica delle aree rurali, accrescendone l’attrattività attraverso un potenziamento infrastrutturale che valorizzi le peculiarità dei territori interessati.
Gli investimenti previsti nell’Azione 5 sostengono la realizzazione e il miglioramento di infrastrutture ricreative, sportive e culturali, destinate sia ai residenti delle aree coinvolte sia a utenti esterni, contribuendo così a stimolare attività di interesse turistico e sociale.
Verbale di approvazione bandi | 07/08/2025 |
Termine presentazione domande | D̶a̶l̶ ̶1̶°̶ ̶s̶e̶t̶t̶e̶m̶b̶r̶e̶ ̶2̶0̶2̶5̶ ̶e̶n̶t̶r̶o̶ ̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶o̶l̶t̶r̶e̶ ̶i̶l̶ ̶2̶1̶ ̶n̶o̶v̶e̶m̶b̶r̶e̶ ̶2̶0̶2̶5̶ ̶o̶r̶e̶ ̶1̶8̶.̶0̶0̶ |
Proroga termine presentazione domande | entro e non oltre il 22 gennaio 2026 ore 18.00 |






Commenti