top of page

La cooperazione come metodo: dalla rete internazionale alle comunità | 25 febbraio 2025

Cooperare significa costruire insieme, condividere visioni e obiettivi, mettere in rete esperienze e competenze per far crescere i territori. È un approccio che crea valore non solo per le singole comunità, ma per l'intera rete di relazioni che si sviluppa tra loro.


È proprio partendo da questo valore che, mercoledì 25 febbraio 2026, il GAL Gardavalsabbia ospiterà negli spazi di Villa Galnica la conferenza "La cooperazione come metodo: dalla rete internazionale alle comunità", un momento aperto al territorio per approfondire insieme questi temi.


L'incontro rappresenta l'occasione per conoscere le opportunità offerte dalla cooperazione territoriale e scoprire come questa possa diventare una leva concreta per lo sviluppo delle aree rurali. Durante la conferenza, infatti, esperti, amministratori e rappresentanti di esperienze di cooperazione a livello locale, regionale, nazionale ed europeo si confronteranno su come tradurre la cooperazione in un vero metodo di lavoro, capace di generare innovazione e valorizzare le specificità dei territori.


L'iniziativa si inserisce nell'ambito de "Cooperation Days – Territori in connessione", tre giorni di lavoro in occasione dell'avvio di quattro progetti di cooperazione LEADER di cui il GAL è capofila. Dopo la conferenza pubblica del 25 febbraio, nei giorni successivi i partner dei progetti si dedicheranno ad attività operative per definire insieme obiettivi e strategie condivise.


A breve verrà condiviso il programma completo.


Per partecipare è richiesta la registrazione scrivendo a info@galgardavalsabbia2020.it.



Commenti


bottom of page